Finalmente, dopo 5 mesi praticamente fermi ai box per i problemi di salute di Samy, abbiamo ripreso a pedalare insieme.
Nello scorso week end siamo stati a Brescia a trovare i nostri amici per una serata in compagnia è una pedalata domenicale. Pascolare per Brescia di sera con le nostre bici è stato bello, rivedere alcuni amici bevendo qualche birra, facendoci un sacco di risate, rientrare a casa in bici…
La domenica siamo partiti lungo “la strada più bella del mondo”, una ripida salita che dalle rive del lago di Garda sale tra gole e canyon lungo le pareti della montagna per poi diventare sterrata, una vecchia strada militare che tra sassi e gallerie porta al passo Nota.
Nelle borse di ognuno di noi le provviste per lo spuntino che, visto i tempi dilatati è diventato la nostra merenda: birre, salamelle, pane… prima della lunghissima discesa su Riva del Garda ci siamo fermati in un bivacco dove, davanti ad un fuoco scoppiettante, abbiamo consumato il nostro meritato spuntino.
Un senso di libertà e semplicità assoluti, un giro stupendo in un posto nuovo, con degli scorci bellissimi, con una nota di piccola avventura che tanto mi piace.
È stata una bellissima sensazione essere in un posto così bello a condividere uno spuntino caldo con gli amici davanti al fuoco, molto, molto meglio di un paio di barrette consumate fugacemente mentre si pedala a testa bassa senza capire dove si è!
In fondo il miglior modo di vivere la bici, quello che mi piace di più: vedere posti nuovi senza fretta, gustando ogni panorama, sapore, odore del posto che sto conoscendo.
Ciao, ma che posto meraviglioso, posso avere qualche indicazione, partenza e arrivo di questo percorso? conosco la zona di Tremosine ed il Garda Bresciano ma non l’ho mai bazzicato in MTB…
https://www.dropbox.com/s/8d83a2sky8yyj9p/garda.gpx?dl=0
ti allego un link dove scaricare il file gpx… non so dirti molto, avevao delle buone guide… so solo dirti che la strada del ponale è stupenda. tutta in salita, ma bella forte!
Grazie Mille!!!