E’ da giugno, dal mio ritorno dagli states, che l’osteopata mi dice che devo star fermo, riposare, recuperare un po’ le forze e far passare le infiammazioni alke caviglie. Ma io sento che sto tutto sommato bene e che riesco a pedalare come voglio (più o meno…).
In fondo da quando sono tornato qualche soddisfazione me la sono tolta, dal sogno realizzato di chiudere il giro del Monte Bianco in una sola tappa alla trasfertona da casa mia a quella di Ausilia in sole 7 ore… Se pedalando va benone il giorno dopo sento sempre un dolore sl polpaccio sinistro, dove ci sarebbe una contrattura da recuperare e che, a quanto pare, causa dolore e unfiammazione sl tendine di achille (almeno questo è quello che ho capito!).
L’unghia dell’alluce sinistro è praticamente persa tutta, ci ha messo tre mesi a “morire” del tutto e il formicolio che mi ha attanagliato per mesi è ormai QUASI sparito.
Bene, ora è giunto il momento di rallentare un po’, di fare solo stretching e stare scalzo il piu possibile. Sono imbarcato su un traghetto per la Sicilia dove passeró una dozzina di giorno con Cora e, finalmente, ascolteró l’osteopata: riposo assoluto!
Beh, ovviamente a bordo del nostro VW ho caricato la bici (tra l’altro una fiammante specialized enduro in carbonio) e questo week end lo passeró in sella con gli amici su e giù per le pendici dell’etna, ma poi, giuro, la settimana successiva, sarà dedicata al solo recupero.
Al mio ritorno ci sarà la halloween epic ride che ho “organizzato” e poi saró immerso nella preparazione per la Rovaniemi 150…
Si, direi che una settimanina di stop ci starebbe tutta!!!
Ciao, è da un po’ che ti seguo, quindi i classicissimi: complimenti per tutto.
Una curiosità, sai già con che bici correrai la Rovaniemi?
quale? 🙂
Si, certo!
Correró con la Salsa Beargrease che presenteró qui sul sito appena torneró dalle vacanze e appena avró finito di modificarla per l’inverno!
Non so ancora se mi arriverà la versione in carbonio, per ora uso quella in alluminio che va a bomba!
Grazie per i complimenti!
Marco
Ciao, ti seguo da un po; compliementi per tutto quello che fai.
Posso sapere con che bici correrai la Rovaniemi, e allestita come?
Grazie 🙂
Grazie a te, scusa per il post doppio.
(mi hai fatto conoscere molte cose, davvero ti sono grato, e allora aspetto la presentazione della Beargreade 🙂 )