Siamo stati assenti, per molto, troppo tempo.
Sono stati anni difficili, il mondo è cambiato, noi siamo cambiati. Il nostro modo di vivere il viaggio è cambiato, non sappiamo spiegarne il motivo, ma non siamo più alla ricerca dell’avventura a tutti i costi.
Ci siamo rammolliti? Forse si. O forse no. Siamo lontani dal pensiero di dover dimostrare cosa sappiamo fare in sella ad una bici, stiamo vivendo la nostra vita come piace a noi, e se abbiamo voglia di partire per un viaggio in van senza portare con noi le nostre bici semplicemente lo facciamo, se è quello che in quel determinato momento ci rende sereni e felici. Non ci vengono più i sensi di colpa se le nostre fargo rimangono a casa!
Non ve lo abbiamo raccontato, magari lo faremo, ma siamo stati in Norvegia, abbiamo esplorato le Gorges di Verdon, siamo stati in Puglia, in Umbria, in Toscana, a New York e in tantissimi altri posti. Ed è stato bellissimo.
Ora, però, vogliamo dare una nuova impronta al nostro sito, non più “marcopedala” ma “la libertà di viaggiare” perché la nostra lista dei desideri si è allungata e stiamo cercando di spuntarne sempre più voci per viverla tutta.
Lo faremo in bici? O lo faremo a piedi, in van o con un treno? Prenderemo un aereo o una nave? Poco importa perché quello che conta è spuntare le caselline che abbiamo nelle nostre teste, il mezzo che useremo sarà, appunto, soltanto il mezzo che useremo, il fine sarà sempre lo stesso: viaggiare e scoprire il mondo.
Vorremmo dare spunti e consigli di viaggio per chi, come noi, cerca di partire per avverare un suo piccolo sogno. Per ispirare, ingolosire o semplicemente dare dei suggerimenti sul come fare o dove andare.
Alla fine siamo sempre noi, con la nostra voglia di vedere il mondo!