Ispirazioni

Quando poco più di un anno fa mi contattò un tizio dicendomi “voglio andare a capo nord in bici in inverno ” pensai “questo è fuori di mela”…

Qualche mese dopo, per la precisione un anno esatto fa, dopo diverse telefonate e mail, ero in officina a preparare una fargo (identica alla mia) per quella che era, secondo me, una deliziosa folle idea!

Fabrizio mi racconta, mentre traffico sulla sua bicicletta, di essersi avvicinato alla biciun po’ per caso, anche leggendo i miei racconti. 

…Non nego che la cosa che più mi rende fiero del mio blog è il sentirmi dire “grazie ai tuoi racconti ho iniziato a vivere la bici sotto un altro aspetto e ora quando pedalo sono più felice”…

Veniamo ad oggi, quando seduto in macchina col riscaldamento acceso, leggo voracemente un articolo sulla rivista “Plein Air” di dicembre, un articolo di tre pagine intitolato “in bici a capo nord”.

Non mi esalto a leggere la parte in cui parla di me (certo, mi fa piacere, ovviamente) ma mi esalto ad immergermi nel racconto, a sentire quel brivido lungo la schiena e quel groppo in gola che provo ogni volta che racconto una mia avventura. Oggi sono io “dall’altra parte”, sono io a sentirmi ispirato da qualcuno che ha vissuto una bella avventura, sono io a dire GRAZIE per il tuo racconto!

  

Annunci

2 pensieri su “Ispirazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...