Pochi giorni alla rovaniemi150

Eccoci arrivati all’ultimo fine settimana prima della partenza…
Come al solito, a pichi giorni dal via, inizio a pensare se è tutto ok, se ho preparato tutto il necessario e se, soprattutto IO sono pronto a dovere.
Da ottobre pedalo la mia beargrease, ho cercato le condizioni più disparate in modo da essere pronto ad ogni situazione che potró trovare sul trail innevato. Ho pedalato sotto la pioggia, nel fango, sul ghiaccio e sotto la neve. Ho cercato di stare a temerature rigide e a “subire” sbalzi termici anche importanti.
Alla fine, sempre divertendomi, sono arrivato a pochi giorni dal via in una condizione psico-fisica (direi) ottima.
Così giovedì partiró in direzione Helsinki prima e Rovaniemi poi, dove sabato mattina alle 8 (le 6 in Italia) partirà questa mia nuova avventura: 40 ore per completare il giro di 150km nella Lapponia finlandese, in TOTALE autonomia, contando solo sulle proprie forze e sull’equipaggiamento personale.
Nei check point si troverà solo acqua, tutto il resto, cibo e abbigliamento, dovrà essere trasportaro da ogni singolo concorente: antivento, antipioggia, sacco a pelo, materassino, cibo per 6/7000 Kcal, fornellino a benzina per preparare the caldo e pasta (liofilizzata…) giusto per mangiare qualcosa di caldo…

Nessun programma, nessuna aspettativa… Nulla di nulla, solo la voglia di vivere questa nuova e intensa esperienza.

Non ci sarà un tracking live come al great divide, ma per chi ha facebook xi sarà la possibilità di seguire la gara sulla pagina ufficiale della Rovaniemi150.

Io cercheró di aggiornare la mia pagina raccontando la mia avventura tramite instagram (marcopedala per chi volesse seguirmi) e la mia pagina “Marco Nicoletti”.
A presto!!!

20140208-210837.jpg

Annunci

Un pensiero su “Pochi giorni alla rovaniemi150

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...